Massaggio classico

Riconosciuto RME

Il  Massaggio classico, ha innumerevoli effetti positivi: allevia spasmi muscolari, stimola le terminazioni nervose della pelle, scioglie tensioni e contratture, migliora l’irrorazione sanguigna dei tessuti e quindi la circolazione, accresce l’elasticità della pelle, riequilibra la distribuzione dell’energia corporea.

Massaggio schiena e cervicale

Il massaggio alla schiena in realtà coinvolge gran parte del corpo e mira a decontrarre i muscoli della zona cervicale, dorsale, lombare e sacrale. Questo tipo di massaggio scioglie i muscoli della schiena e apporta benefici al sistema nervoso e al sistema circolatorio.

La cervicale, o cervicalgia, è un disturbo che riguarda un numero sempre maggiore di persone di ogni età e di qualunque sesso. Oltre a sciogliere fisicamente la zona cervicale, il massaggio ha degli effetti positivi anche sotto l’aspetto mentale. Grazie ad esso infatti, può essere possibile superare condizioni di nervosismo, insonnia e blocchi psicologici. Liberando la zona cervicale dalle tensioni, l’energia fluisce libera, superando eventuali stagnazioni e con essa il sangue, che circola con maggior flusso alla testa. Ciò favorisce la mente a pensare meglio, con più calma e serenità grazie anche al fatto di sentirsi la testa “più leggera”. I movimenti sia del collo che delle spalle sono più sciolti offrendo un ampio senso di movimento.