Patrizia Bottarelli

La mia storia

Credo che la mia passione per l’estetica sia nata quando ero ancora una bambina, la bellezza è sempre stata al centro dei miei pensieri fin dalla più tenera età ed ho sempre pensato che dedicarmi a rendere belle le persone fosse la mia vera vocazione. Purtroppo tra il sognare e il fare spesso c’è in mezzo … la vita, che ti mette davanti a delle scelte e non sempre  si ha la possibilità di seguire il cuore.

E così guidata da quella che un tempo mi era sembrata la scelta più consona per raggiungere l’indipendenza economica mi sono fatta vent’anni di segretariato, ho lavorato in molti uffici in Svizzera e all’estero alla ricerca di quella soddisfazione che invece non trovavo mai,  sperando finalmente un giorno di sentirmi pienamente realizzata. 

Poi è arrivato l’amore, e con quello un figlio e una famiglia e le priorità sono cambiate, ho messo da parte i sogni per un po’, ma il desiderio di dedicarmi alla mia passione non mi ha mai abbandonato. Così poco a poco, mi sono fatta coraggio, e mi sono buttata. Ho cominciato con i corsi professionali: l’accademia di make up artist a Bologna e l’accademia skin care specialist a Lecco, e la scuola di specializzazione in estetica. Non sono stati anni facili tra il lavoro ufficiale, la famiglia e il mio sogno da realizzare, ma nel 2013 finalmente grazie al sodalizio con mia sorella Tania, siamo riuscite entrambe a trasformare in realtà tutto quello che avevamo sempre desiderato ed è nato Solo Tu.

 

la specializzazione

Il make up e la consulenza di immagine

Il mio concetto di estetica parte dalla valorizzazione.

Ognuno di noi è diverso, ed ha caratteristiche da esaltare….in quanto ai difetti …ci possiamo lavorare. Scherzi a parte, il mio lavoro consiste proprio in una consulenza personalizzata per costruire insieme alle mie clienti un percorso che le porti ad esaltare la loro bellezza, attraverso un programma specifico di cura e benessere.

Si parte da un’attenta analisi della pelle, si studia la forma del corpo per pianificare i trattamenti specifici pensati su misura per migliorare il tono, l’elasticità e la luminosità.

Ma il viaggio verso la conquista della bellezza esteriore, passa anche attraverso la conquista della consapevolezza di sé e dei propri punti di forza.

Grazie alle competenze acquisite come consulente di immagine, sono in grado di accompagnare le mie clienti in un percorso di consulenza volto a far risaltare la loro naturale bellezza attraverso l’armocromia, che applico nel make-up, andando a ricercare la palette colori su misura per la loro stagione cromatica. Perché ogni donna è unica e speciale…non a caso il nostro motto è Solo Tu.   

 

Chiedi informazioni